Il cambiamento di Goku

Pareri sull'estetica

Il cambiamento di Goku...

Goku all'interno delle varie serie è cambiato spesso e anche molto e non solo caratterialmente ma anche esteticamente parlando. Vi sono molti cambiamenti tuttavia andremo ad analizzare l'ENORME differenza che c'è tra Goku in Dragon Ball Z e Goku in Dragon Ball Super, una critica costruttiva che non fa mai male a mamma TOEI.
Il design di Goku in DBZ è assai diverso: i capelli sono diversi, il viso è diverso, la posizione degli occhi è diversa ecc... (dettagli nella foto) 
Il design di Goku in DBS è mooolto lontano dal Goku che tutti noi conosciamo anche se a prima vista non si nota (dettagli nella foto) 
In definitiva Goku, per mano della TOEI, ha perso parecchio del suo fascino che lo caratterizzava. 
Risultato? Oggi chiamiamo Goku un tizio che vagamente ci assomiglia.
"Ma come scusa non mi vorrai mica dire che Goku di Namecc è identico a Goku di Saga Bu?"
Non proprio... è ovvio che si discosti il Goku della Saga di Majin Bu da quello di Namecc, poiché i disegnatori sono cambiati per quanto riguarda l'anime e Akira ha migliorato il tratto, tuttavia hanno semplicemente cambiato leggermente una base che era già loro. In Super la base è stata cambiata totalmente avendo così una differenza drastica che tuttavia si nota solo nei primi piani e principalmente nella forma base di Goku. 


Articolo a cura di: Francesco Lo Gullo
Fonti: https://fox.2ch.net/test/read.cgi/poverty/1449014953


Perché Dragon Ball è più che una passione!
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia