Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3
Uno dei videogiochi più apprezzati
Questo gioco ha fatto la storia ed è forse il più conosciuto, divenuto ormai sinonimo di qualità andremo ad approfondirlo qui di seguito:
Il punto forte del gioco è che è un Open World ovvero la possibilità di muoversi liberamente in uno scenario a differenza di altri titoli come la serie Budokai in cui si combatteva in uno spazio ristretto.
Modalità Storia: in questa parte del gioco potrete esplorare tutta la storia di Dragon Ball a partire dalla prima serie. Purtroppo molti capitoli mancano, (ovviamente non potevano mettere tutto, teniamo conto della grafica che all'epoca era abbastanza innovativa), mentre la grande mole di personaggi e l'Open World costituiscono una grossa fetta del gioco.
Duello: qui potrete sfidarvi con i vostri amici o contro la CPU.
Battaglia Suprema: vi sono due sostanziali modalità:
Missione 100: si affronteranno 100 sfide diverse una più difficile dell'altra.
Sopravvivenza: 3 sopravvivenze diverse infinite, si ottiene il massimo punteggio facendo molte vittorie consecutive.
Personalizzazione: in questo gioco, come nei precedenti Budokai, è possibile personalizzare i propri personaggi rendendoli più forti e competitivi con oggetti speciali che vi daranno bonus durante il combattimento.
Fusione Oggetti Z: gli oggetti Z sono appunto oggetti che vi daranno la possibilità di potenziare i vostri personaggi rendendoli più forti in combattimento.
Allenamento: qui potrete allenarvi con combo ecc...
Centro Dati: qui tramite password potrete scambiarvi i personaggi personalizzati da voi.
Riferimento Personaggio: qui ci sono le biografie di tutti i personaggi del gioco, sarà Chichi la moglie di Goku a narrare il tutto, aggiungendo una sua nota finale.
Archivio: qui si possono visualizzare tutti i personaggi sbloccati e la loro biografia.
Curiosità: se usate Akkuman e utilizzate l'ultima tecnica mentre state combattendo con un personaggio cattivo infliggerà danni pazzeschi, al contrario se combattete contro un personaggio buono i danni saranno esigui, questo è appunto un richiamo alla prima serie.
Alcuni personaggi come: Radish scimmione, Nappa scimmione, Tarles scimmione, Bardack scimmione e Seripa scimmione non esistono né nel manga né nell'anime pertanto sono una creazione originale del videogioco.
Punti di forza:
-Open World
-Tantissimi personaggi
-Tantissime combo che rendono le battaglie emozionanti e mai monotone
-Grafica
-Personaggi speciali
Difetti:
-Storia poco curata, in Budokai Tenkaichi 2 era nettamente migliore
-Molti personaggi avevano le stesse tecniche
Bene abbiamo finito.
Articolo a cura di: Francesco Lo Gullo